Marco Morelli (Amministratore Unico)

Ing. MARCO MORELLI
Amministratore Unico

 

Nel corso della mia vita professionale mi sono imbattuto in diverse situazioni professionali come l'ingegneria, l'information technology, l'amministrazione pubblica, le costruzioni aeronautiche, la qualità aziendale e l'auditing raccogliendo esperienze molto arricchenti e riscontrando esigenze diverse di servizi di supporto alle organizzazioni, ciò che mi permette una varietà di approcci per risolvere i problemi e raggiungere gli obiettivi.

Tra le altre cose, ho riscontrato che ci sono difficoltà nelle diverse organizzazioni (soprattutto per le PMI, tradizionalmente più restie a consumare consulenza) per trovare consulenti in grado di rispondere pienamente alle proprie necessità. E difatti, in questi ultimi anni vi è stato un consistente aumento di offerta anche da parte della consulenza non specializzata nei sistemi qualità. Ad esempio, chi sta sul mercato perchè sostanzialmente è sviluppatore di strutture documentali con brevi sortite nella gestione dei flussi operativi del Cliente, giusto quanto basti per la "certificazione al minimo", costruisce i suoi cromosomi in modo tale che non potrà, con successo e continuità, lavorare su progetti di miglioramento continuo, nè soddisfare completamente le esigenze di clienti "ad alta motivazione".

L'analisi di questa problematica e l'esperienza maturata nel settore aerospaziale in precedenti attività, ci hanno portato a considerare che, nonostante la crisi abbia investito praticamente tutti i comparti produttivi, il settore aerospace è un ambito ancora ricco di opportunità. Ho quindi deciso di costituire nel 2015, assieme con altri soci, la LCM INDUSTRIES il cui scopo sociale è la realizzazione di audit .....

La nostra esperienza è cominciata con alcune aziende fornitrici di parti strutturali in lega leggera installate su velivoli civili e militari, alle quali abbiamo offerto il sostegno per il raggiungimento delle certificazioni ISO 9001 e EN9100.

Gli impegni dell'azienda nel settore spaziano dal sostegno al cliente, alle problematiche di prodotto legate a sicurezza, affidabilità e prestazioni, all'implementazione e mantenimento delle certificazioni caratteristiche di settore (UNI EN 9100, EASA Part 21 e Part 145, AQAP/AER-Q).

Nuestros principios de actuación son:

  • Imparcialidad e independencia
  • Equipo auditor de gran profesionalidad y experiencia.
  • Especialización en áreas o sectores con requisitos complejos y con necesidad de personal especializado (Aeronáutica, Defensa, Ferrocarril, EMAS, Servicios Sociales, etc.).
  • Dar valor añadido a las auditorías, realizando las mismas con profesionalidad y en busca de la eficacia y mejora continua, con la esperanza de que nuestros servicios merezcan la aceptación de las diferentes organizaciones.

Quedo a su entera disposición para atender sus consultas y solicitudes.

 

Marco Morelli